Oggiona con Santo Stefano “guadagna” un nuovo campo in sintetico

L'opera, realizzata in project financing affidato a un privato, sarà inaugurata il 15 settembre

Oggiona con Santo Stefano generiche

Un nuovo campo da calcio a sette. In sintetico e completamente attrezzato. Sarà inaugurato il prossimo 15 settembre, sabato, la nuova struttura sportiva di Oggiona con Santo Stefano, dietro al municipio, a metà strada tra i due abitati che compongono il paese.
Un intervento corposo, affidato a un privato secondo la sempre più diffusa modalità del project financing, la esternalizzazione dei lavori di rinnovo o realizzazione di una struttura.

La struttura esisteva già: si tratta di quello che a Oggiona è chiamato “campetto Uefa”, a fianco del campo da calcio a undici. Il campo a sette è stato “staccato” – per così dire – dal complesso del campo sportivo principale, rendendolo una struttura indipendente. Affidata appunto al privato.

«Noi non abbiamo sborsato una lira: è un project financing, come da nostro programma elettorale» spiega con un po’ d’ironia Silvano Brena, consigliere comunale delegato allo sport. Anche se l’intervento ha un valore complessivo di 350mila euro, che a questo punto è a carico del privato.
Il partner per il rinnovo della struttura – spiega Brena – è stato scelto mediante bando di gara (come impone la normativa), che ha visto due soggetti interessati. Uno solo ha poi effettivamente partecipato alla gara, la “Football 7″ di Marco Martignoni. È questa società che ha curato il rifacimento del campo e lo avrà in gestione per i prossimi vent’anni, per rientrare dall’investimento.

Oggiona con Santo Stefano generiche

L’inaugurazione è prevista per sabato 15 settembre, alle 14.30, in Via Bonacalza 156, con taglio del nastro, rinfresco e torneo quadrangolare.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.