Parchi gioco inclusivi: la Regione stanzia un milione di euro
I fondi verranno assegnati a fondo perduto per togliere le barriere architettoniche e mettere giochi accessibili

Un milione di euro a fondo perduto per i Comuni o le Unioni di Comuni (da 10 a 30 mila abitanti) per eliminare le barriere architettoniche nei parchi e per installare strutture di gioco e sport fruibili anche dai minori disabili.
È quanto ha stanziato Regione Lombardia dopo l’incontro con gli Enti locali e con Ledha, la Lega per i diritti delle persone con disabilità onlus: « Quello che per un ragazzo può sembrare un bene superfluo, come per esempio una piccola pavimentazione antisdrucciolo – ha commentato Stefano Bolognini assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità – per un bambino portatore di disabilità diventa un’opportunità preziosa, se non irrinunciabile, che vogliamo diffondere».
I progetti ammessi saranno finanziati sino ad esaurimento delle risorse e ad ognuno sarà riconosciuto un importo compreso fra 10 e 25.000 euro.
Testimonial della campagna sarà Arianna Talamona, 24enne campionessa paralimpica di nuoto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.