Raffaele Marciello festeggia: è campione delle Blancpain Sprint
Il pilota della Mercedes Team Akka vince la Gara2 del Nürburgring e si aggiudica il campionato con il compagno di squadra Meadows
La celebre pista tedesca del Nürburgring ha incoronato Raffaele Marciello: il pilota italo-svizzero con licenza varesina e tanti tifosi sul territorio insubre ha vinto la classifica “Sprint” delle Blancpain GT Series, campionato motoristico tra i più importanti d’Europa.
Galleria fotografica
Epilogo clamoroso in Germania: Marciello e il compagno di scuderia Michael Meadows hanno approfittato dell’uscita di pista negli ultimi giri di Gara2 dello spagnolo Riberas che era in lotta per il quarto posto, sufficiente per consegnare a lui e a Mies il titolo. Un errore che ha così spalancato le porte del gradino più alto del podio alla Mercedes del Team Akka che, nel frattempo, ha vinto la prova e guadagnato i punti necessari per laurearsi campione.
Marciello e Meadows erano stati bravi anche in Gara1 quando sono riusciti a recuperare dall’undicesima alla quarta posizione, incamerando così punti utili per la classifica finale. Per “Lello” quindi una grande gioia che – chissà – potrebbe rilanciarlo ai piani alti dell’automobilismo internazionale. Negli anni scorsi il pilota italiano, classe 1994, era nella rosa della Ferrari Driver Academy e aveva condotto anche la “rossa” di Formula Uno in alcuni test.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.