È tempo di Legnano Night Run
Novità di quest'anno la “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie.
E’ stata presentata oggi in conferenza stampa la quattordicesima edizione della “Legnano night run”, in programma nella serata del 14 settembre, con partenza e arrivo in viale Toselli.
Iscrizioni che dovrebbero attestarsi intorno a quota 2.400, stesso percorso dell’anno passato,“Junior run” per i più giovani, gadget, festa all’arrivo, presenza di associazioni e realtà con finalità sociali e umanitarie: questi gli elementi principali della manifestazione, nel rispetto di una formula consolidata.
Con qualche novità, illustrata da Maurizio Pinciroli, in rappresentanza del Club Alpino Italiano, organizzatore dell’evento con il Comune: «Avremo anche una “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie. I partecipanti ascolteranno musica, indicazioni sugli esercizi da compiere e il racconto delle zone della città attraversate. Slogan di questa edizione è “Io sono Legnano night run”, perché questa manifestazione è delle persone che corrono».
Durante l’incontro con i giornalisti, il sindaco, Gianbattista Fratus, ha ricordato l’esordio della corsa (allora era assessore) e si è augurato che anche quest’anno «la gente esca di casa e frequenti la nostra città», prima di ringraziare, con l’assessore allo Sport, Franco Colombo, fra i partenti, tutti coloro che rendono possibile l’evento: volontari, sponsor, Protezione Civile, personale del Comune e delle forze dell’ordine. La presidente del Cai, Silvia Bonari, ha sottolineato l’attrattività dell’iniziativa, per la città e per il Club, su «tante persone che in montagna non vengono ma si presentano apposta per la “Legnano night run”».
Roberto Scazzosi, presidente Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, main sponsor dell’evento, ha parlato di «risultati che con il tempo vanno crescendo. Merito di chi si è impegnato e continua a farlo».
Informazioni dettagliate su iscrizioni, percorsi, ritiro del pacco gara e orari sul sito www.legnanorun.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.