West Nile virus, un caso a Legnano e parte la disinfestazione
Il 12 e il 14 settembre verrà eseguita in alcune zone della città su disposizione dell'Ats dopo la segnalazione di un caso di contagio nel quartiere Canazza

Il Comune di Legnano ha ricevuto la segnalazione da parte di Ats Milano Città Metropolitana della positività al West Nile Virus di un residente in zona Canazza.
Anche se non è possibile sapere dove sia stato effettivamente contratto il virus e non si registrano particolari criticità, nel rispetto delle indicazioni di Ats in tema di contenimento delle zanzare e del Piano nazionale di sorveglianza e risposta al West Nile, dalle 6 di domani, 12 settembre, per un paio d’ore, in via cautelativa verrà eseguita una dezanzarizzazione straordinaria, in aggiunta alle disinfestazioni programmate che si susseguono da maggio a ottobre.
Si interverrà con larvicida e adulticida, dunque i residenti delle vie interessate (nelle prossime ore la ditta incaricata posizionerà gli avvisi del caso) dovranno chiudere le finestre, tenere in casa gli animali domestici e le loro ciotole con acqua e cibo, ritirare i panni stesi all’aperto.
L’operazione sarà ripetuta, negli stessi orari, venerdì 14 settembre. Il sito internet comunale, nella sezione “Ambiente, verde e raccolta differenziata” riporta informazioni sugli accorgimenti da adottare per limitare la proliferazione delle zanzare e sui rischi reali connessi al West Nile Virus (fonti: Ats e Regione Lombardia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.