“Concerto di morte”: alla Ubik la varesina Laura Veroni
Domenica 28 ottobre, alle 11, la scrittrice varesina Laura Veroni presenterà il suo nuovo noir: il terzo episodio della saga “Delitti di Varese” intitolato "Concerto di morte. Il magistrato Macchi e i delitti di Marzio”

Domenica 28 ottobre, alle 11, la scrittrice varesina Laura Veroni presenterà il suo nuovo noir: il terzo episodio della saga “Delitti di Varese” intitolato “Concerto di morte. Il magistrato Macchi e i delitti di Marzio”.
A dialogare con la Veroni, alla libreria Ubik di piazza Podestà a Varese, sarà il direttore di Varese Report, Andrea Giacometti.
La storia si svolge tra Marzio, una tranquilla cittadina in provincia di Varese, e le zone limitrofe, durante un freddo e nevoso inverno. Oltre alla protagonista, il masistrato Elena Macchi, nel libro si ritrovano alcuni personaggi già presenti nel precedente volume: il commissario Auteri, l’ex commissario Torrisi e lo spasimante dell’algido P.M, Lorenzo Chiari.
Ricca di colpi di scena, la storia non manca di momenti di intenso sentimentalismo e di emotività: qui si incontra una Elena Macchi più matura e riflessiva, preda di tormenti interiori legati alla sfera affettiva, una donna autentica, che svela anche il lato debole di sé, non più solo il magistrato tutto d’un pezzo, integerrimo e distaccato come nella sua prima apparizione.
Quello di Laura Veroni che verrà presentato domenica a Varese è un noir torbido dove passione, sesso e follia si mescolano in un fitto intreccio di relazioni pericolose che promettono di tenere in tensione il lettore fino alla fine del libro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.