Dallo scavo in cantiere spunta un proiettile di cannone

La zona è stata isolata per precauzione, ma il proiettile è risultato privo di polvere da sparo

Avarie

(immagine di repertorio)

Momenti concitati ieri pomeriggio a Bironico, per il ritrovamento di un residuato bellico in un cantiere.

Il proiettile, una vecchia munizione da cannone, calibro 8, è emerso durante alcuni scavi in una cantiere in via Vigneto.

Sul posto sono intervenuti i Pompieri e gli agenti della Polizia cantonale che hanno immediatamente disposto un perimetro di sicurezza attorno alla zona del ritrovamento.

Gli esperti della Polizia cantonale, in stretto contatto con l’autorità militare, hanno quindi stabilito il ritrovamento non costituiva un pericolo immediato poiché la munizione – un calibro 8 – non conteneva più materiale esplosivo.

È quindi stata trasportata in un luogo sicuro e sarà eliminata nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.