Da Impastato a Falcone, una serata di storie contro la mafia

Ci saranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino; Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci e il procuratore generale di Bologna Ignazio De Francisci

peppino impastato

“Da Impastato a Falcone, una storia italiana”. È questo il titolo della serata che si svolgerà a Mornago venerdì 19 ottobre alle 20.35 alla palestra comunale di via Verdi con due testimonianze d’eccezione.

A raccontare i fatti di mafia che hanno macchiato di sangue la storia d’Italia ci saranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso da Cosa Nostra nel 1978; Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci; il procuratore generale di Bologna Ignazio De Francisci, ex membro del pool antimafia di Palermo.

La serata, organizzata dall’assessorato alla Cultura di Mornago e dall’associazione Volarte Italia è aperta al pubblico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore