Lavoro e sociale devono entrare nell’agenda delle elezioni europee

La proposta di Danilo Margaritella, segretario generale della Uil Milano Lombardia

Uil

Costruire una piattaforma unitaria contenente proposte, in particolare sui temi sociali e del lavoro, da sottoporre ai candidati alle elezioni europee della primavera del 2019, in particolare a coloro che si candideranno a Milano e nell’Area Metropolitana.

Questa la proposta avanzata questa mattina da Danilo Margaritella, segretario generale della Uil Milano Lombardia, che è intervenuto al Congresso della Cgil Milano in corso nel capoluogo lombardo, per portare i saluti del sindacato di via Campanini.

«Le elezioni europee non possono trasformarsi in un regolamento di conti, all’ultimo sangue, su questioni nazionali; sarebbe un errore drammatico; le avvisaglie di questi giorni non lasciano presagire nulla di buono – ha detto Margaritella – come organizzazioni sindacali non possiamo però limitarci a fare dei richiami generici al mondo della politica; dobbiamo essere concreti e mettere sul tavolo temi cruciali che devono contraddistinguere la politica europea dei prossimi anni, a partire dal quelli del lavoro e del sociale».

Da qui, la proposta che la Uil Milano Lombardia avanza alla Cgil e alla Cisl milanesi. «Costruiamo insieme, in questi mesi che ci separano dal voto, una piattaforma di proposte unitarie da sottoporre in particolare ai candidati alle elezioni europee che si presenteranno a Milano e nell’area metropolitana e sulla quale potersi confrontare, anche in maniera serrata» ha concluso Margaritella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.