Quattro incontri per raccontare il restauro e il nuovo altare della Basilica

Si parte giovedì 25 ottobre, gli incontri accompagnano verso la data della dedicazione del nuovo altare, con l'arcivescovo Delpini

Generico 2018

Quattro incontri per raccontare il restauro della Basilica Santa Maria Assunta e il nuovo altare, alla vigilia della dedicazione dell’11 novembre.

Si parte questa sera, giovedì 25 ottobre (ore 21), con la serata di presentazione dei lavori di restauro, che vedranno gli interventi dei progettisti Paolo Gasparoli e Fabiana Pianezze, della direzione lavori (Lorenzo Mazza e Angela Baila) e di Marco Gasparoli della Gasparoli srl.

Il 30 ottobre monsignor Giancarlo Santi, della commissione per l’altare, presenterà appunto il nuovo altare, che sostituisce quello “provvisorio” realizzato nella stagione immediatamente successiva al Concilio Vaticano II. Martedì 6 novembre si proseguirà con una serata che racconterà il rito di dedicazione dell’altare, con monsignore Claudio Fontana, maestro delle cerimonie della Basilica Metropolitana, Duomo di Milano.

Dopo la Sanyta Messa di dedicazione dell’11 novembre (con l’arcivescovo monsignor Delpini) ci sarà poi una quarta serata, martedì 13 novembre: “L’altare nella poetica di Claudio Parmiggiani”, con Emma Zanella e Padre Andrea Dall’Asta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore