Brianza: “Fatto gravissimo: pena esemplare per i colpevoli”

La vice presidente del Consiglio regionale interviene sul sequestro e pestaggio del ragazzino da parte di alcuni coetanei

Francesca Brianza

«Quello che è successo in questi giorni lascia sconcertati e senza parole. Mi auguro che gli aguzzini del giovane sequestrato e torturato a Varese vengano presto consegnati alla giustizia e subiscano una pena esemplare».

Così Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, commentando il fatto di cronaca nera accaduto a Varese negli scorsi giorni.

«E’ impensabile – commenta – che questi ragazzi nati e cresciuti nella nostra città possano comportarsi come se fossero i padroni del mondo: rapire un ragazzo, imprigionarlo in un box per torturarlo è un qualcosa  che ricalca il modus operandi delle grandi organizzazioni criminali famigerate in tutto il mondo. Ora si è oltrepassato ogni limite: non si è meno criminali solo perché si è minorenni».

«Le gang – prosegue Brianza – sono un problema legato alla microcriminalità, specialmente sul territorio varesino con continui episodi di spaccio in Piazza Repubblica e sotto i portici della fermata del pullman di Corso Moro, per non parlare poi della scarsissima sicurezza nella zona della stazione di Varese dove i pendolari si trovano davanti a bivacchi di ogni genere e dove praticamente ogni giorno si registrano furti, degrado e situazioni di pericolo».

«Confido che l’eccellente lavoro svolto dalle forze dell’ordine – conclude – faccia al più presto luce su questa tetra vicenda assicurando i criminali alla giustizia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.