Concerto di Natale per i bambini del Nord Uganda

L'associazione Good Samaritan onlus organizza per sabato 24 novembre alle 21 in chiesa parrocchiale, un concerto con la Compagnia della Gru per sostenere i suoi progetti di solidarietà

Le donne di Gulu

Una serata di musica e solidarietà, ma anche un’occasione per acquistare bellissimi regali di Natale realizzati a mano.

La proposta è dell’associazione Good Samaritan Onlus di Caronno Varesino, attiva in Nord Uganda da 20 anni con progetti di sostegno e sviluppo per la popolazione vulnerabile, che sabato 24 novembre organizza un concerto di Natale in collaborazione con la Compagnia della Gru, noto coro della provincia di Varese.

L’appuntamento è per le ore 21  nella Chiesa Parrocchiale di Castronno, in via Matteotti 20.

La Compagnia della Gru, diretta dal M° Enrico Salvato, proporrà un repertorio di canti gospel, spiritual, pop, musical e natalizi.

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è organizzato per sostenere i bambini vulnerabili che l’associazione aiuta tramite progetti di accompagnamento e sviluppo: il “sostegno a distanza” che permette loro di frequentare la scuola e costruirsi un futuro; il progetto “bambini campo famiglia” che affianca bambini e ragazzi che non hanno adulti di riferimento o, se li hanno, sono nonni o genitori malati di Aids, ciechi o poliomelitici; il “nido delle collane”: un asilo pensato inizialmente per i figli delle donne della Cooperativa Wawoto Kacel (di cui la sera del concerto si potranno vedere e acquistare i prodotti realizzati a mano con materie prime locali) e poi allargato alla comunità circostante.

Questi progetti possono essere sostenuti attraverso un regalo solidale: i kit che comprendono aiuti concreti per questi bambini (matite, quaderni, cibo e beni primari). Acquistando un kit l’associazione regala al donatore un biglietto d’auguri da dedicare a un amico o parente. I kit sono ordinabili anche in formato pdf sul sito dell’associazione.

Si possono seguire i progetti di Good Samaritan onlus anche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.