Furto al campo sportivo, rubati maglie, borse e palloni dei bambini
L'appello del presidente della società che gestisce il campo: "Siamo in difficoltà, aiutateci a far giocare i nostri ragazzi". È stato rubato materiale per 1/2 mila euro
«Ci hanno rubato borse, magliette e palloni dei bambini. Adesso non sappiamo come farli giocare».
La denuncia arriva da Cunardo: qualcuno, nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 novembre, è entrato nel centro sportivo di via Rossini. Hanno spaccato vetri, divelto le porte e scardinato gli ingressi. Poi hanno portato via il materiale sportivo dei bambini, tre mille e duemila euro la prima stima: lì giocano le squadre under 10, 12 e 14 dell’Hellas Cunardo, squadra del Csi Varese che gestisce il campo di proprietà del Comune. È stata sporta denuncia ai carabinieri di Marchirolo, chiamati sul posto per verificare l’effrazione e quantificare il furto.
«Già in passato avevamo subito atti vandalici, scritte sui muri o danni alla struttura, ma niente di simile a quanto successo questa volta – spiega Vincenzo Niesi, presidente della società sportiva Hellas Cunardo, che ha una cinquantina di bambini tesserati -. Siamo venuti qui alle 15.30 per fare le righe per la partita di domenica, e ci siamo trovati questa bella sorpresa. Domenica faremo comunque giocare i nostri ragazzi, ma siamo davvero in difficoltà: se ci fosse qualcuno della comunità cunardese (o anche da fuori) disposto a darci una mano ne saremmo felici e riconoscenti».
Per chi volesse e potesse aiutare, la mail a cui scrivere è niesi.vincenzo@gmail.com e il numero di telefono è 3476493276.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.