Insegue i vicini con “falcetto”, condannato a 1 anno e 2 mesi
È un caso di stalking tra vicini di casa: la condanna è arrivata per azioni moleste che vanno dalla chiusura dei contatori ai cartelli con ingiurie
Il Giudice Marzagalli del Tribunale di Varese, con sentenza del 19 novembre 2018, ha condannato a un anno e due mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali, l’imputato ritenuto colpevole di aver messo in atto azioni moleste contro i vicini.
Tra le azioni poste in essere dall’uomo sono state riconosciute l’inseguimento dei vicini con un falcetto in mano che sono stati costretti a chiudersi in auto; minacce perpetrate con una mazza da baseball o con una forbice da potatura; la chiusura dei contatori dell’acqua; l’apposizione di cartelli con scritte ingiuriose contro i vicini di casa.
Le parti civili sono state difese dall’avv. Irene Visconti dello Studio Legale Irene Visconti di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.