Insegue i vicini con “falcetto”, condannato a 1 anno e 2 mesi

È un caso di stalking tra vicini di casa: la condanna è arrivata per azioni moleste che vanno dalla chiusura dei contatori ai cartelli con ingiurie

Avarie

Il Giudice Marzagalli del Tribunale di Varese, con sentenza del 19 novembre 2018, ha condannato a un anno e due mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali, l’imputato ritenuto colpevole di aver messo in atto azioni moleste contro i vicini.

Tra le azioni poste in essere dall’uomo sono state riconosciute l’inseguimento dei vicini con un falcetto in mano che sono stati costretti a chiudersi in auto; minacce perpetrate con una mazza da baseball o con una forbice da potatura; la chiusura dei contatori dell’acqua; l’apposizione di cartelli con scritte ingiuriose contro i vicini di casa.

Le parti civili sono state difese dall’avv. Irene Visconti dello Studio Legale Irene Visconti di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.