La stipsi: come evitarla come trattarla
Cena evento organizzata dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano: esperti e professori a confronto
Il tema della “Stipsi” è stato trattato ed approfondito mercoledì 28 novembre dal Dottor Stefano Carini, Primario del Reparto di Chirurgia di Luino, nel corso di una cena evento organizzata dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano a Laveno presso la sala di un noto ristorante del centro.
Nel corso della serata, come puntualizzato dal Presidente del Rotary Dottor Giuseppe Taldone, sono state illustrate le cause di questo diffusissimo disturbo e le possibili soluzioni in termini di terapie e stili di vita. Il Dottor Carini, accompagnato da medici ed infermieri del suo reparto, ha presentato una serie di servizi offerti dalla struttura da lui guidata, tra cui gli ambulatori proctologici e il relativo personale specializzato, evidenziando come Luino diventerà un polo d’eccellenza per tutte queste problematiche.
Ampio dibattito e domande, come ci si poteva aspettare, al termine della serata da parte del numeroso pubblico intervenuto, tra cui medici di assistenza primaria, dell’Ats e specialisti ospedalieri.
Dottor Giuseppe Taldone
Presidente del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.