I liceali di Bisuschio in visita al nucleo Alzheimer del Molina

L'incontro rientra nel progetto “Nessuno escluso 2018. Dalla scuola ad altre realtà educative”

Avarie

Mercoledì 28 novembre tre operatori della Fondazione Molina di Varese hanno presentato la realtà del Nucleo Alzheimer e del Centro Diurno Integrato ad un gruppo di studenti del 3° e 4° anno del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Bisuschio.

La mattinata è iniziata con un’introduzione svolta dalla responsabile dei due reparti inerente la Malattia di Alzheimer, sulla vita all’interno dei nuclei e il significato del prendersi cura degli Ospiti. Sono seguite due testimonianze dei familiari che vivono il percorso di accompagnamento insieme agli operatori.

L’incontro si è concluso con un approfondimento svolto dalla referente del servizio animazione dei due reparti sulle attività non farmacologiche: sono state illustrate, con video e foto, le tecniche e le modalità mediante cui si realizzano i progetti educativi per gli Ospiti illustrando i prodotti e risultati finali di tali progetti.

La mattinata rientra nel progetto Nessuno escluso 2018. Dalla scuola ad altre realtà educative” promosso dall’ISIS “Valceresio” di Bisuschio e che vede coinvolta la Fondazione Molina di Varese con i suoi professionisti e con il suo obiettivo di formare le nuove generazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.