I magnifici 100 anni di “Bepi” Bortoluzzi

Lo straordinario compleanno di Giuseppe "Bepi" Bortoluzzi, notissimo notaio in Varese,meritava di essere festeggiato tre volte: in forma pubblica, in famiglia e con i suoi ex colleghi e collaboratori

I magnifici 100 anni di "Bepi" Bortoluzzi

100 anni oggi, 30 novembre 2018, portati benissimo.

Galleria fotografica

I magnifici 100 anni di “Bepi” Bortoluzzi 4 di 23

Lo straordinario compleanno di Giuseppe “Bepi” Bortoluzzi, notissimo notaio in Varese,meritava di essere festeggiato tre volte: nella sera del 29 in una forma pubblica, una cena del Rotary Varese. La sera del 30 con una cena in famiglia, come è giusto che sia. Ma a mezzogiorno del 30 la festa è stata nell’ultima sede del suo studio notarile, ora del figlio Tomaso, in piazza Monte Grappa 4.

Qui Giuseppe Bortoluzzi ha potuto reincontrare colleghi e ex dipendenti, in una straordinaria e commovente “rimpatriata” che ha visto come ospite speciale anche il sindaco di Varese: che ha consegnato allo storico notaio una pergamenta ricordo a nome della città, ed ha ricevuto in cambio una domanda, piena di amore per la città e di pensieri per il futuro «Sindaco, ce lo fa un teatro?”.

LA STORIA “IN PILLOLE” DI BEPI BORTOLUZZI

Giuseppe Bortoluzzi, veneziano di origine trapiantato con la famiglia a Varese negli anni Trenta del secolo scorso, dopo le vicissitudini belliche e la laurea conseguita a Pavia, intraprese la carriera di notaio andando a bottega presso lo studio degli Zanzi, notai in Varese da più di un secolo.

Vinto il concorso dopo un breve periodo ad Albavilla e a Seregno divenne notaio a Varese dove ha tenuto studio ininterrottamente dagli anni Cinquanta sino alla pensione, prima in Piazza della Motta 5/a poi in Piazza Monte Grappa 4.

Alla sua bottega si sono formati due figli Andrea e Tomaso entrambi laureati a Pavia e notai, e tre nipoti, Pietro e Cesare anch’essi notai, e Guido, avvocato.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I magnifici 100 anni di “Bepi” Bortoluzzi 4 di 23

Video

I magnifici 100 anni di “Bepi” Bortoluzzi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.