Medicina sempre più personalizzata: convegno sull’ematologia
Si svolgerà a Villa Andrea il prossimo 16 novembre un convegno organizzato dal professor Passamonti dedicato alle novità scientifiche
Terapie personalizzate e farmaci a bersaglio molecolare saranno al centro del convegno dedicato all’ematologia che si svolgerà nella Villa Andrea del Centro congressi di Ville Ponti il prossimo 16 novembre.
Responsabile scientifico dell’ “update in ematologia” è il professor Francesco Passamonti, direttore dell’ematologia dell’ospedale di Varese.
Specialisti dibatteranno delle nuove frontiere della ricerca e della medicina collegate ai disordini clonali e alle discrasie plasmacellulari che interferiscono sulla cellula staminale emopoietica. Patologie con un impatto critico sulla qualità sulla sopravvivenza dei pazienti.
L’evento ha lo scopo di discutere le implicazioni delle nuove logiche delle neoplasie ematologiche e di definire le linee guida pratiche per l’ottimizzazione del processo diagnostico e della definizione della scelta terapeutica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.