“Questo non è amore”: la Polizia in piazza con le donne

Venerdì 23 novembre, dalle 15, il camper della Polizia di Stato sarà in piazza Podestà con la campagna per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne

Violenza sulle donne

La Polizia di Stato in piazza nella Settimana contro la violenza sulle donne, con la campagna “Questo non è amore” per la prevenzione e contrasto della violenza contro le donne.

Nell’ambito delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, la Polizia di Stato realizza da diversi anni il “Progetto Camper – Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, il cui obiettivo e quello di favorire l’emersione del fenomeno della violenza.

A Varese venerdì 23 novembre, il camper della Polizia sarà in piazza Podestà partire dalle 15.  Ilaria Serpi, dirigente della Divisione anticrimine della Questura di Varese, con i suoi collaboratori, tutti esperti del settore, incontreranno chiunque lo desideri per parlare del tema della violenza di genere e per accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

Il progetto vuole creare un contatto diretto tra le donne ed il team di operatori specializzati, pronto a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un Ufficio di Polizia, oltre che fornire tutte le informazioni richieste. Chiunque, infatti, potrà proporre quesiti o raccontare la propria storia o semplicemente chiedere consiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.