Non riescono a scendere dalla montagna, interviene l’elisoccorso

L'elicottero dei Vigili del Fuoco di stanza a Malpensa ha tratto in salvo un gruppo di escursionisti legnanesi in difficoltà in valle Strona

elicottero vigili del fuoco salvataggio montagna

Un gruppo di legnanesi è stato salvato quest’oggi (domenica) sulle montagne dell’ossolano, nei pressi del lago Capezzone a 2100 metri, in Valle Strona, dopo che erano rimasti bloccati a causa dello scarso equipaggiamento che non permetteva una discesa in sicurezza.

Il gruppo, composto da sei persone, è stato prima raggiunto dal soccorso alpino di Omegna e poi tratto in salvo dall’elicottero dei Vigili del Fuoco partito da Malpensa in mattinata e dopo 5 ore di lavoro tutti sono stati portati in salvo.

I sei, stando al racconto di Verbanianews, erano saliti in quota la sera prima e li avevano bivaccato. Il giorno dopo, provati dal calo delle temperature, dalla nebbia e dalle difficoltà a scendere senza ramponi, hanno chiesto aiuto.

L’elicottero è stato poi chiamato ad intervenire nuovamente a Macugnaga. Il secondo intervento, effettuato in località Monte Moro, a quota 2500 mt, ha permesso di recuperare un appassionato di parapendio che aveva avuto problemi al decollo rimanendo bloccato in una zona impervia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.