Tutta la salute dei legumi in un corso

L’appuntamento è per lunedì 5 novembre al Buongusto Tigros di Castellanza:protagoniste saranno le esperte Maria Antonietta Bianchi e Antonella Capurso e lo chef Damiano Simbula

Generico 2018

I legumi fanno parte della tradizione gastronomica italiana, quella della “cucina povera“. Povera però solo dal punto di vista economico, perchè costano poco, non certo perché sono “poveri” di gusto o di proprietà nutritive: i componenti nutrizionali dei legumi, accostati a quelli presenti nei cereali integrali, assicurano infatti un effetto sinergico benefico per la salute.

Per questo, in collaborazione con ATS Insubria – Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria promozione della salute e prevenzione fattori di rischio comportamentali il corso Tigros sarà dedicato ai legumi, e alle loro proprietà nutritive, “I Legumi dalla A alla Z“.

L’appuntamento è per lunedì 5 novembre al Buongusto Tigros di Castellanza: protagoniste saranno Maria Antonietta Bianchi, medico Specialista in scienza dell’alimentazione, della nutrizione e stili alimentari di ATS Insubria, e Antonella Capurso Infermiera con master in scienza dell’alimentazione e dietetica applicata. Con loro, a proporre tre ricette speciali realizzate con i legumi, ci sarà chef Damiano Simbula del ristorante 2 Lanterne di Induno Olona.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Altre informazioni su www-tigros.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore