Un nuovo Lidl al posto della Pietro Carnaghi

Ancora un nuovo supermercato in città. Il marchio tedesco porterà anche una rotonda al posto del semaforo all'incrocio tra viale Magenta e via XI Febbraio

ex-pietro carnaghi nuovo lidl busto arsizio

Lidl raddoppia a Busto Arsizio e apre un nuovo punto vendita a Sacconago, tra le via Magenta e San Luigi Gonzaga. È di questi giorni, infatti, l’ok della giunta per la realizzazione di una nuova media struttura di vendita (1000 mq) su un terreno di proprietà della Pietro Carnaghi, dove sorge già una struttura destinata alla produzione.

Il marchio tedesco, dunque, prosegue con la sua politica espansionistica nella zona del Basso Varesotto con il secondo supermercato a Busto Arsizio.

Come opere di compensazione il privato dovrà realizzare una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Magenta e Via Peschiera;  una seconda rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Magenta, via Ferrer, via XI Febbraio; dovrà riqualificare l’illuminazione pubblica in via Magenta nel tratto compreso tra piazza della Rotonda e largo Tenente Pozzi per  28 punti luce e in via San Luigi Gonzaga per  3 punti luce oltre al contestuale intervento di potatura delle alberature presenti lungo via Magenta al fine di evitare che le fronde impediscano la corretta illuminazione delle carreggiate stradali; è previsto anche il rifacimento marciapiedi posti in affaccio a Via San Luigi Gonzaga e Via Magenta nei tratti compresi tra Via Papa Pio XI e Via San Pio X  e la chiusura e piantumazione dei varchi aperti su via Magenta posti in affaccio ai due accessi alla proprietà al fine di dare continuità allo spartitraffico esistente.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.