Accordo tra Comune, Ats e Asst per l’uso degli uffici di via Roma
Al piano terra gli uffici di scelta e revoca, di assistenza domiciliare integrata e la dialisi (6 mesi). Al piano primo e secondo, gli uffici di Igiene e delle Malattie infettive

Siglato nella giornata di ieri, giovedì 27 dicembre, il contratto di comodato d’uso tra Comune di Castellanza, Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona (A.S.S.T.) e Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria (A.T.S.) per l’utilizzo dell’immobile di via Roma 44.
L’immobile di proprietà del Comune di Castellanza, dal 1991 destinato a funzioni socio sanitarie, sarà utilizzato da A.S.S.T. e A.T.S. per attività istituzionali, in particolare per ASST restano, al piano terra, gli uffici di scelta e revoca, di assistenza domiciliare integrata e, per un periodo di almeno 6 mesi, la dialisi.
ATS, invece, collocherà al piano primo e secondo, gli uffici di Igiene e delle Malattie infettive entrambi appartenenti al Dipartimento Igiene Prevenzione Sanitaria, riorganizzando la distribuzione territoriale degli uffici così come previsto dalla Legge regionale di riforma sanitaria.
Grazie all’importante accordo – che ha una durata di dieci anni, rinnovabile per altri dieci – gli spazi di via Roma, da tempo inutilizzati, vengono completamente valorizzati e totalmente rioccupati, sottraendoli al rischio di abbandono e di sicuro degrado. Questo accordo è il risultato di mesi di contatti e valutazioni tecniche ed è la dimostrazione che le collaborazioni positive tra enti portano a risultati utili per la collettività, in termini di presenza di servizi che contribuiscono a mantenere alta l’offerta socio sanitaria territoriale.
Non trascurabile sarà anche la ricaduta economica sulla città dovuta alla presenza di uffici e pertanto di addetti che portano un miglioramento dell’indotto.
«Voglio ringraziare – conclude il sindaco Mirella Cerini – in modo particolare i Direttori Generali uscenti dell’A.T.S., dott.ssa Paola Lattuada (alla quale faccio i migliori auguri per il nuovo incarico) e di A.S.S.T., dott. Giuseppe Brazzoli, per la disponibilità e la fattiva collaborazione. Auspico che questa positiva sinergia possa continuare con i nuovi dirigenti ai quali auguro buon lavoro e garantisco fin da subito cooperazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.