In casa aveva pistole clandestine e un fucile rubato

L'uomo, 40enne di Ardena, è stato arrestato dai carabinieri. Le indagini si concentrano ora sulla provenienza delle armi

Aveva in casa due pistole con matricole abrase e un fucile rubato: per questo un 40enne è stato arrestato dai Carabinieri. Si tratta di M.G., 40 anni, residente nella frazione di Ardena di Brusimpiano. È finito in cella per ricettazione, detenzione illecita di arma comune da sparo e detenzione di armi clandestine.

I militari dell’Arma, alle prime luci dell’alba di martedì, hanno perquisito l’abitazione del 40enne, un operaio incensurato originario dell’alto milanese, dove hanno rivenuto – nascoste in una scatola riposta in un sottoscala – due pistole con matricola abrasa ed un fucile da caccia oggetto di un furto consumato il mese scorso ad Arcisate .

Insieme alle armi, perfettamente funzionanti, avvolte in custodie artigianali di lana/tessuto e dall’alto potenziale offensivo – si tratta di un fucile da caccia sovrapposto, una rivoltella calibro 357 magnum ed una Beretta calibro 22 – i Carabinieri hanno ritrovato 65 munizioni di vario calibro, anch’esse detenute senza alcun titolo.
Il rinvenimento, effettuato a pochi giorni dall’incendio in un’autofficina di Marchirolo, costituisce un prezioso elemento per le indagini dei Carabinieri, che si concentreranno sulla provenienza del piccolo arsenale, sull’eventuale suo utilizzo in azioni di fuoco avvenute in passato, sui motivi per cui fossero detenute da un padre di famiglia sconosciuto alle Forze dell’Ordine e sulla loro destinazione d’uso.

L’indagato è stato arrestato e portato in carcere a Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che lo interrogherà nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.