Da Castellanza a Corinaldo per Sfera Ebbasta: “Salvo perchè faceva troppo caldo”

T.A., 14 anni, era nelle Marche in vacanza coi genitori e aveva approfittato per andare a vedere il suo idolo musicale. Si è salvato uscendo dalla Lanterna Azzurra prima che si scatenasse il panico

corinaldo

Nella discoteca di Corinaldo, teatro della tragedia che nella notte tra venerdì e sabato ha scosso il Paese, era a suo malgrado presente un ragazzo di Castellanza che si è salvato perchè all’interno della Lanterna Azzurra faceva troppo caldo a causa della massiccia presenza di persone.

In ferie con la famiglia nelle Marche, T. A., 14 anni, aveva preso al volo l’occasione di vedere dal vivo, ancora una volta, il suo idolo Sfera Ebbasta. Una serata come tante, il caldo nel locale, l’artista che fa sempre ritardo e quella decisione, provvidenziale, di uscire a prendere una boccata d’aria prima che tutto precipitasse.

Mentre era fuori è scoppiato il caos. Ha visto uscire tutti quei ragazzi in preda al panico e non ha più rivisto la sua amica, Benedetta Vitali, 15enne di Fano rimasta schiacciata dalla calca che cercava di uscire dalla discoteca invasa dallo spray al peperoncino lanciata da un loro coetaneo, e deceduta. Dagli ultimi aggiornamenti, inoltre, sarebbe stato individuato il giovane che ha usato lo spray.

La testimonianza di T.A. è la dimostrazione plastica che ciò che è successo a Corinaldo riguarda tutta Italia e non solo quelle famiglie che oggi piangono per la scomparsa dei propri figli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.