“Christmas all around”: torna il gospel in Basilica

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale in Basilica

Grande gospel in basilica (inserita in galleria)

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale in Basilica.

Venerdì 28 dicembre alle 20.30, nella Basilica di S. Vittore sarà di scena, oltre ai cori dell’Accademia vocale Solevoci, il Greensleeves Gospel Choir, diretto da Fausto Caravati.

Lo spettacolo organizzato e prodotto da Solevoci e dal Comune di Varese che da anni lavorano sinergicamente alla realizzazione di spettacoli e grandi eventi, giunge alla 16° edizione consecutiva, con l’intento di infondere nell’animo dei cittadini il calore e la spiritualità tipici della musica gospel, riavvicinandoli ai valori tradizionali che il Natale porta con sé e che troppo spesso la vita di tutti i giorni ci fa tralasciare.

Quest’anno, anche grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto un prestigioso cast artistico darà vita ad una serata spettacolare; cinque gruppi corali canteranno musica gospel coinvolgendo tutto il pubblico.

L’evento sarà aperto, dagli allievi dell’Accademia appartenenti ai i rispettivi cori Blooming Kids (voci bianche) diretti da Francesca Sangalli e Valentina Principato e Gospel Lab (Laboratorio corale Gospel 1° e 2° anno) diretto da Riccardo Guidotti cui seguirà il Greensleeves Gospel Choir giunto al suo 26° anno di attività.

Non mancherà il gran finale dove vedremo impegnati gli oltre 100 coristi grandi e piccini nel tradizionale Oh Happy Day.

L’ingresso sarà come sempre libero e tutta la cittadinanza è invitata.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.