Classifica qualità della vita, Galimberti: “Miglioramento anche grazie a Varese”

Varese migliora di 12 posizioni nella classifica del Sole 24 Ore sulla vivibilità delle province italiane e il sindaco Davide Galimberti esulta: “Un risultato frutto anche del lavoro svolto nel capoluogo”

davide galimberti

«Un buon risultato su cui sicuramente ha un ruolo fondamentale il lavoro che stiamo facendo nel capoluogo». È così che il sindaco di Varese, Davide Galimberti, commenta il miglioramento di 12 posizioni nella classifica 2018 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 ore.

La provincia è ora al 45esimo posto e il primo cittadino di Varese vuole prendersi una parte del merito. «Un impegno quotidiano su tanti fronti che inizia a vedersi anche nei risultati» dice Galimberti che ricorda anche come «avevamo promesso due anni e mezzo fa che avremmo fatto ripartire Varese». Da quelle elezioni del 2016 «abbiamo seminato cambiamenti in questi anni di lavoro duro, facendo scelte non sempre  popolari ma con in testa il futuro, il rilancio della città e il miglioramento della qualità della vita, come traino anche della grande Varese».

Così «adesso cominciamo a raccogliere i frutti del cambiamento. Certo, la strada è ancora lunga ma con questo metodo potremo migliorare ancora e arrivare ad essere tra le prime realtà del Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.