Dieci giorni di lavori, attenzione ai disagi sulle strade
Da lunedì 10 a mercoledì 19 dicembre sarà istituito il restringimento di carreggiata sulla statale 707 “Raccordo Gazzada – Varese”, in entrambe le direzioni. Senso unico alternato lungo la statale 394 “del Verbano Orientale”

Da lunedì 10 a mercoledì 19 dicembre sarà istituito il restringimento di carreggiata sulla statale 707 “Raccordo Gazzada – Varese”, in entrambe le direzioni tra il km 0 ed il km 1,600. La limitazione sarà attiva dal lunedì al giovedì e consentirà gli interventi di ripristino della pavimentazione in tratti saltuari. Durante i lavori il traffico sarà indirizzato di volta in volta sulla corsia libera. (foto d’archivio)
Inoltre, per consentire il completamento dei lavori di posa di una infrastruttura di fitodepurazione idrica a servizio dei comuni di Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano sul Lago Maggiore, in provincia di Varese, resterà istituito fino a venerdì 14 dicembre il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 45,290 e il km 45,570, lungo la statale 394 “del Verbano Orientale”.
Infine, per consentire la prosecuzione degli interventi di riparazione delle barriere laterali danneggiate da incidenti stradali, fino al 21 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata lungo la strada statale 36 “del Lago Maggiore e dello Spluga”, in entrambe le direzioni e in tratti saltuari fra Giussano (MB) e Civate (LC).
La limitazione sarà attiva dal lunedì al venerdì nella sola fascia oraria giornaliera 10:00 – 20:00 e potrà interessare le rampe di ingresso o uscita lungo la statale. Durante le ore di limitazione, il traffico sarà indirizzato di volta in volta sulla corsia libera.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.