Fontana di piazza San Lorenzo, giochi d’acqua e di luci per l’inaugurazione
Domenica, alle 18.50 un grande show di musica, giochi d’acqua e di luci darà il la al ritorno all’antico splendore di una delle maggiori attrazioni della città
Tutto pronto per la rinascita della fontana di piazza San Lorenzo. Domani (domenica 9 dicembre) con inizio alle 18.50 un grande show di musica, giochi d’acqua e di luci darà il la al ritorno all’antico splendore di una delle maggiori attrazioni di Gallarate.
E’ il risultato del lavoro di squadra tra amministrazione comunale (che patrocina l’evento attraverso l’assessorato ai Lavori pubblici) e privati. «La fontana di piazza San Lorenzo, inaugurata ufficialmente il 9 luglio 2003», commenta l’assessore Sandro Rech, «è stata a suo tempo progettata per abbellire uno dei principali ingressi della città. Il getto centrale che raggiunge i 18 metri e i getti a corona permettono un’allegoria idraulica di grande impatto, come la manifestazione del giugno 2007 ha avuto modo di mostrare. Ora, dopo 11 anni la fontana torna a farsi ammirare con nuovi giochi d’acqua, suoni e luci in una collaborazione tra pubblico e privato».
Quella di domani, assicura l’esponente della giunta di centrodestra, «sarà solo la prima di una serie di serate che vedranno la fontana protagonista». Anche l’assessore al Commercio Claudia Maria Mazzetti è convinta del potenziale di questa vera e propria attrazione: «Un altro angolo della nostra Gallarate che diventa bello da vedere e da vivere. Un altro passo avanti sulla strada del rilancio della città e del suo centro storico».
Lo spettacolo presentato da Miki Squillante prenderà il via alle 18.50 con l’omaggio all’associazione “I barattoli della memoria”. A seguire musica del vivo ed esibizioni di ballo fino al gran finale previsto alle 19.30. Il tutto con la fontana e gli incredibili giochi d’acqua come protagonisti assoluti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.