Pienone al Sacro Monte per la fiaccolata di fine anno
C'erano circa 1000 persone sula Via Sacra per la Fiaccolata al Sacro Monte di Varese
C’erano circa 1000 persone sula Via Sacra per la Fiaccolata al Sacro Monte di Varese: una tradizione nata da poco ma che sta prendendo sempre più posto nel cuore dei varesini .
La partenza della Fiaccolata è stata dalla prima cappella alle 20.30, e l’arrivo in cima a Santa Maria del Monte è stato come previsto alle 21.30: i partecipanti riempivano piazzetta Paolo VI, la fine della via sacra e tutti gli spazi liberi intorno ai gazebo degli alpini che hanno fornito panettone, the, vin brulé e cioccolata calda finchè ne hanno avuto per i tantissimi che si sono radunati lì.

Navette gratuite a pieno regime, con qualche inevitabile disagio vista l’affluenza, e spirito natalizio intorno al santuario, hanno fatto da cornice al suggestivo evento che ha visto, tra i partecipanti, anche il sindaco della città, Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.