Razzismo, due episodi in una sera: “Fuori dal locale perchè neri”

Il racconto di una ragazza varesina: "Su dieci persone, hanno fatto entrare solo le cinque di pelle bianca. È una cosa inaccettabile"

Generico 2018

Due rifiuti in due locali a causa della pelle color “caffelatte”.

La denuncia arriva da una nostra lettrice, Lorena, che ci ha scritto delusa e indignata, per quanto successo nella serata di sabato 22 dicembre, a pochi giorni dal Natale, in ben due locali del centro di Varese.

«Salve, vi scrivo per farvi presente due casi di razzismo in una sola serata. In due locali. Vorrei capire più che altro se questa selezione all’entrata che fanno sulla base dell’etnia sia normale, legale, o solo un caso di “intolleranza”. Fare entrare, su un gruppo di amici di dieci persone, solo 5 persone e guarda caso le uniche bianche…beh, mi sembra assolutamente inaccettabile. A mio parere non sono cose che dovrebbero passare inosservate. Ci siamo rovinati la serata e in più il mio ragazzo e i miei amici “non italiani” ci sono rimasti malissimo. Nel 2018 due rifiuti in due locali solo per la pelle caffellatte sono assurdi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Ma non sarebbe il caso di pubblicare il nome di questi locali in modo che eventualmente (cosa improbabile) possano dare la loro versione?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.