Rifiuti abbandonati in strada, il sindaco li riporta a casa dello “sporcaccione”
La Polizia Locale ha identificato la persona che aveva lasciato un sacco di indifferenziato in una via appena ai margini del centro cittadino. Scatta la sanzione e anche la "restituzione" dei rifiuti
Ha abbandonato in strada un sacchetto di rifiuti indifferenziati ma se li è visti “restituire” da Polizia Locale e azienda comunale dei rifiuti, che hanno rintracciato il suo indirizzo.
Succede a Cassano Magnago e il sindaco Nicola Poliseno lo annuncia con soddisfazione, parlando del «“super fenomeno” che credeva di essere furbo»: il primo cittadino spiega che lo «sporcaccione maleducato» che aveva lasciato il sacco in via del Lavoro (in zona abbastanza centrale) è stato identificato e sanzionato. Ma non solo: si è visto riportare davanti a casa il sacco dei rifiuti, da differenziare questa volta correttamente.
«Grazie mille a Sieco e PoliziaLocale per la preziosa collaborazione nel monitoraggio e nella ricerca di chi commette comportamenti davvero fastidiosi e offensivi nei confronti di un’intera Città che investe tanto nella tutela ambientale» scrive ancora Poliseno. Non è il primo caso di inquinatore che viene identificato e rintracciato a Cassano: di solito in questi casi la Polizia Locale risale al nome grazie all’analisi di documenti personali abbandonati tra i rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.