Sumirago celebra la giornata internazionale del tango

Venerdì 14 dicembre presso la Villa Molino in Via San Lorenzo 21, Storie di Tango con degustazioni di empanadas e vini argentini

I big della prossima stagione al Giuditta Pasta

In commemorazione alla Giornata Internazionale del Tango, il Comune di Sumirago organizza venerdì 14 dicembre presso la Villa Molino in Via San Lorenzo 21, Storie di Tango con degustazioni di empanadas e vini argentini.

L’ingresso è libero e gratuito fino esaurimento posti. I racconti di Storie di Tango saranno saranno narrati da Sabatino Annecchiarico, corrispondente in Italia della storica Accademia Porteña del Lunfardo di Buenos Aires, con le ineguagliabili voci di tango in Italia, Paola Fernández dell’Erba e Martín Troncozo. Presenta la serata, la Vicesindaco Yvonne Beccegato.

Per l’importanza che assume in Argentina questa data dedicata al Tango, l’evento è patrocinato dal Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano, dall’Accademia Nazionale del Tango e dall’Accademia Porteña del Lunfardo di Buenos Aires. Inoltre è gemellato con il Festival di Tango di Boedo, uno degli appuntamenti argentini di tango popolare più importanti della città.

«Le serate di tango a Buenos Aires – racconta Annecchiarico – spesso sono accompagnate da appassionati racconti con degustazioni di ottimi vini rossi e dalle deliziose e mitiche empanadas argentine ripiene, spesso, di carni e raffinate spezie americane».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.