Trenta nuovi alberi per il lungolago
Gli alberi saranno messi a dimora entro febbraio. Si gratta di trenta liriodendron

Dopo avere salvato gli ippocastani di Piero Chiara, il comune continua a investire sugli alberi. Sono stati stanziati i fondi per la prossima messa a dimora di trenta liriodendron nel tratto di lungolago tra la Rotonda dei Marinai e la Ratti.
Il progetto è stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale come spiega il Sindaco: «Andiamo a ridisegnare questa parte della passeggiata di Viale Dante resa quasi spoglia dagli abbattimenti dovuti al cancro dei platani. In questo modo, avremo un viale uniforme dal Lido sino all’Avav, una passerella di cinquecento metri fatta di alberi che, passando per il Santuario del Carmine e per il parco a lago, conduce al Verbania. Unica al mondo».
Gli alberi saranno messi a dimora entro febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.