Accordo Comune-Società Autostrade, cavalcavia messo in sicurezza

Sul ponte che sovrasta l'autostrada, in via Montello, sono già stati posizionati i new jersey in cemento armato provvisorio. In primavera previsto l'avvio dei lavori

Lavori al cavalcavia di Buguggiate

Sono frutto di un accordo tra la Società Autostrade per l’Italia e il Comune di Buguggiate i lavori iniziati sul cavalcavia di via Montello. Per ora sono comparsi i new jersey in cemento armato provvisori, ma presto, concluso l’iter burocratico, cominceranno i lavori.

Galleria fotografica

Lavori al cavalcavia di Buguggiate 4 di 7

«La Società Autostrade ci ha contatti per proporci questa collaborazione e noi abbiamo accettato senza indugio – spiega il sindaco Cristina Galimberti – L’accordo è davvero molto vantaggioso: la responsabilità della manutenzione del cavalcavia spetta all’amministrazione comunale ma non è un impegno di poco conto. Non tanto dal punto di vista economico finanziario ma da quello progettuale. Ed è proprio di questo aspetto che si occuperà la Società Autostrade».

In sostanza quindi, l’azienda che gestisce in concessione le tratte autostradali si occuperà di studiare il progetto e affidarne l’appalto, il comune di Buguggiate si accollerà gli oneri delle spese.

«Si tratta di circa 35 mila euro dilazionabili in tre anni – spiega ancora il sindaco – e anche questo ci ha spinto ad accettare l’accordo proposto da Società Autrostrade. Ora presenteremo il progetto in Consiglio comunale poi dovrà passare al vaglio del Ministero delle infrastrutture e quindi, presumiamo in primavera, i lavori partiranno senza grossi disagi.
Un’informazione importante per gli automobilisti: la circolazione non sarà interrotta,  le auto procederanno a senso alternato».

 

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori al cavalcavia di Buguggiate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.