Come affrontare l’adolescenza: tre incontri a Masnago

Sabato 19 gennaio il primo appuntamento con Alberto Pellai nella cripta della parrocchia

incontri parrocchia di masnago

Tre incontri con altrettanti esperti, per aiutare genitori ed educatori nella loro sfida di accompagnare adolescenti e pre adolescenti in una età di grande trasformazione, con attenzione a diversi aspetti della crescita: è questa la proposta, aperta a genitori ed educatori di tutto il decanato di Varese, che arriva dalla Comunità pastorale Maria Madre Immacolata nell’ambito del progetto InsiemeIngioco, partito da un anno e mezzo con l’obiettivo di rilanciare l’oratorio come luogo di sostegno alle nuove generazioni.

Tutti gli appuntamenti si terranno nella Cripta di Masnago alle ore 21. Il primo incontro è fissato per sabato 19 gennaio e vedrà come relatore Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che punterà l’attenzione sugli aspetti pedagogici ed educativi dell’accompagnare i ragazzi durante pre adolescenza ed adolescenza; sabato 23 febbraio la dottoressa Daniela Ciorciaro approfondirà invece gli aspetti legati all’affettività ed infine sabato 11 maggio sarà la volta di Don Stefano Guidi il cui intervento sarà focalizzato sull’accompagnamento nella fede.

Con questi incontri si amplia la proposta del progetto InsiemeIngioco che ha il sostegno economico di Fondazione
Vismara e che ha visto impegnata la Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata in un percorso di valorizzazione e crescita dell’oratorio, anche attraverso una campagna di raccolta fondi che sostiene le tante proposte per bambini, ragazzi e giovani (dai cammini di fede all’oratorio estivo, fino alle domeniche in oratorio e l’attività di doposcuola, solo per fare alcuni esempi). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.