Andrea Cortellessa e Franco Buffoni al Maga

Il critico d’arte, presentato dal poeta, illustrerà i documentari delle opere site-specific di Claudio Parmiggiani esposti in museo

Arte - Mostre

Nell’ambito del ciclo di conferenze promosse dal Museo Maga Domenica 27 Gennaio ore 17.00 il critico Andrea Cortellessa, presentato da Franco Buffoni, illustra i documentari delle opere site-specific di Claudio Parmiggiani esposti in museo e lo sviluppo della sua produzione artistica, fino all’Altare della Basilica di Santa Maria Assunta.

Il programma di conferenze e incontri del 2019 approfondisce i temi emergenti nel dibattito più attuale delle arti contemporanee invitando il pubblico a guardare all’arte come strumento e prospettiva per interrogare il presente.

Le conferenze sono, da una parte pensate come momenti di approfondimento delle mostre, in particolare di confronto con gli artisti ospitati in museo, dall’altra indagano il dibattito critico e filosofico attraverso la collaborazione con Filosofarti, festival di filosofia e attraverso un’inedita collaborazione con il Liceo Artistico di Busto Arsizio.

Ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.