Dario Moretti è il candidato sindaco di SiAmo Fagnano

Uno dei fondatori della lista civica è stato scelto come candidato sindaco dall'assemblea dei sostenitori composta da 40 cittadini fagnanesi

siAmo fagnano olona dario moretti candidato sindaco

SìAmo Fagnano ha scelto il proprio candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Sarà Dario Moretti, uno dei fondatori del gruppo.

Nell’assemblea del gruppo, che si è svolta nella serata di mercoledì 9 gennaio nella sede di via Patrioti (presentata qualche settimana prima di Natale) e che ha visto la presenza di circa 40 persone, la decisione è stata presa con la condivisione di tutti i partecipanti.

«SìAmo Fagnano avrebbe potuto esprimere più di un candidato sindaco avendo al proprio interno persone che per esperienza, competenza, entusiasmo, condivisione del progetto e degli obiettivi della nostra lista, avrebbero potuto svolgere al meglio questo compito» – fanno sapere i coordinatori della lista.

Proseguono sempre i coordinatori: «Al termine di un confronto sereno in cui ciascuno ha potuto esprimere il proprio punto di vista e nel quale a tutti era ben chiaro che la cosa più importante era il bene della nostra lista, tutti hanno condiviso la proposta che i coordinatori del nostro gruppo avevano elaborato. Dario Moretti rappresenta la sintesi più alta di quello che la nostra lista vuole essere: disponibilità all’ascolto, condivisione dei problemi e del modo di affrontarli, lealtà verso il nostro progetto, desiderio di operare per il bene comune».

Adesso inizia laparte più importante, con la campagna elettorale alle porte: «Cominceremo quanto prima il confronto con i cittadini sulle cose che pensiamo possano servire per migliorare la loro qualità della vita. Il nostro programma, già pronto nelle sue linee guida, sarà sottoposto alla valutazione di tutti coloro che vorranno confrontarsi con noi, avanzando anche suggerimenti e integrazioni».

Dario Moretti non sarà un uomo solo al comando: «Sarà un “primus inter pares”, con una squadra che collaborerà con lui e un gruppo coeso e affiatato che dovrà e saprà svolgere al meglio i compiti di controllo, stimolo, proposta, condivisione di idee e progetti. Questo sarà il nostro metodo di lavoro e siamo certi che il nostro candidato sindaco e i collaboratori che sceglierà, potranno svolgere nel modo più proficuo il lavoro stimolante, importante, impegnativo, che ci aspetta nei prossimi 5 anni per il bene della comunità fagnanese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.