Due varesini in azzurro agli Europei di bridge

Paolo Uggeri e Marilina Vanuzzi hanno vinto a Salsomaggiore il torneo di selezione per la Nazionale mista, qualificandosi per Lisbona 2019

nazionale mista bridge 2019

Sarà una coppia “targata Varese” a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei di bridge che sono in programma a Lisbona dal 22 al 28 febbraio prossimi.

La lunga selezione per la Nazionale Italiana Mista si è tenuta a Salsomaggiore Terme (Parma) e ha visto primeggiare la coppia formata da Paolo Uggeri, storico agonista della Associazione Bridge Varese, e da Marilina Vannuzzi che per molti anni ha militato nella società cittadina.

Uggeri e Vannuzzi hanno conquistato il primato in classifica al termine dei due weekend di gare nella località termale emiliana e saranno quindi una delle coppie di punta nella spedizione nella capitale portoghese. Gli Europei – nei quali l’Italia vanta una grande tradizione – saranno importanti anche perché fungeranno da torneo di qualificazione ai Mondiali di categoria.

Insieme a Uggeri-Vannuzzi si sono qualificati per gli Europei anche Manara-Attanasio e Chavarria Kaifmann-Grandoglia mentre le riserve, e quarti classificati a Salsomaggiore, ovvero Cima-Dessì. Il ruolo di capitano non giocatore dell’Italia sarà ricoperto dal presidente federale Francesco Ferlazzo Natoli.

Uggeri e Vannuzzi hanno completato domenica 27 una grande cavalcata: dopo aver rischiato l’esclusione dalla fase finale (fuori per 0,40 vp) sono stati riammessi per il forfait di Serangeli-Mazza. Da lì in avanti hanno scalato la classifica risultando infine i migliori dopo ben 313 smazzate.

Classifica finale: 1) UGGERI Paolo – VANUZZI Marilina 521,61
; 2) Attanasio Dario – Manara Gabriella 516,10
; 3) Chavarria Kaifmann Margherita – Gandoglia Alessandro 479,74
; 4) Cima – Dessì 469,60; 
5) Aghemo – Buratti 412,15; 
6) Cafiero – Pozzi 387,90
; 7) Baroni – Zaleski 348,48; 
8) Arrigoni – Resta 336,92.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.