Due varesini in azzurro agli Europei di bridge
Paolo Uggeri e Marilina Vanuzzi hanno vinto a Salsomaggiore il torneo di selezione per la Nazionale mista, qualificandosi per Lisbona 2019
Sarà una coppia “targata Varese” a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei di bridge che sono in programma a Lisbona dal 22 al 28 febbraio prossimi.
La lunga selezione per la Nazionale Italiana Mista si è tenuta a Salsomaggiore Terme (Parma) e ha visto primeggiare la coppia formata da Paolo Uggeri, storico agonista della Associazione Bridge Varese, e da Marilina Vannuzzi che per molti anni ha militato nella società cittadina.
Uggeri e Vannuzzi hanno conquistato il primato in classifica al termine dei due weekend di gare nella località termale emiliana e saranno quindi una delle coppie di punta nella spedizione nella capitale portoghese. Gli Europei – nei quali l’Italia vanta una grande tradizione – saranno importanti anche perché fungeranno da torneo di qualificazione ai Mondiali di categoria.
Insieme a Uggeri-Vannuzzi si sono qualificati per gli Europei anche Manara-Attanasio e Chavarria Kaifmann-Grandoglia mentre le riserve, e quarti classificati a Salsomaggiore, ovvero Cima-Dessì. Il ruolo di capitano non giocatore dell’Italia sarà ricoperto dal presidente federale Francesco Ferlazzo Natoli.
Uggeri e Vannuzzi hanno completato domenica 27 una grande cavalcata: dopo aver rischiato l’esclusione dalla fase finale (fuori per 0,40 vp) sono stati riammessi per il forfait di Serangeli-Mazza. Da lì in avanti hanno scalato la classifica risultando infine i migliori dopo ben 313 smazzate.
Classifica finale: 1) UGGERI Paolo – VANUZZI Marilina 521,61 ; 2) Attanasio Dario – Manara Gabriella 516,10 ; 3) Chavarria Kaifmann Margherita – Gandoglia Alessandro 479,74 ; 4) Cima – Dessì 469,60; 5) Aghemo – Buratti 412,15; 6) Cafiero – Pozzi 387,90 ; 7) Baroni – Zaleski 348,48; 8) Arrigoni – Resta 336,92.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.