Giovane in manette, picchiava e minacciava i genitori invalidi

Il giovane, con problemi di alcol e droga, è accusato di estorsione, lesioni e maltrattamenti in famiglia

rapina gallarate carabinieri

Picchiava e minacciava i genitori invalidi per farsi consegnare denaro da spendere in droga e alcol. Per questo è stato arrestato dai carabinieri dopo un’indagine accurata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane gallaratese di 25 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata e lesioni.

Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini svolte dai Carabinieri nel 2016, in seguito all’intervento in difesa dei genitori dell’indagato che, esasperati dalle continue molestie ricevute, avevano raccontato tutto ai militari dell’Arma. Il ragazzo, per motivi connessi all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, periodicamente minacciava e malmenava i suoi genitori perché gli consegnassero del denaro.

In alcune occasioni le vittime si sono dovute recare al pronto soccorso per curare le ferite ricevute. In altri casi il giovane, approfittando dello stato di invalidità fisica dei genitori, oltre a minacciarli con forbici, coltelli ed altri oggetti contundenti, li avrebbe schiaffeggiati ed aggrediti con calci e pugni.
L’uomo è stato arrestato e si trova attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.