Giovane in manette, picchiava e minacciava i genitori invalidi
Il giovane, con problemi di alcol e droga, è accusato di estorsione, lesioni e maltrattamenti in famiglia
Picchiava e minacciava i genitori invalidi per farsi consegnare denaro da spendere in droga e alcol. Per questo è stato arrestato dai carabinieri dopo un’indagine accurata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane gallaratese di 25 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata e lesioni.
Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini svolte dai Carabinieri nel 2016, in seguito all’intervento in difesa dei genitori dell’indagato che, esasperati dalle continue molestie ricevute, avevano raccontato tutto ai militari dell’Arma. Il ragazzo, per motivi connessi all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, periodicamente minacciava e malmenava i suoi genitori perché gli consegnassero del denaro.
In alcune occasioni le vittime si sono dovute recare al pronto soccorso per curare le ferite ricevute. In altri casi il giovane, approfittando dello stato di invalidità fisica dei genitori, oltre a minacciarli con forbici, coltelli ed altri oggetti contundenti, li avrebbe schiaffeggiati ed aggrediti con calci e pugni.
L’uomo è stato arrestato e si trova attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.