“La Sonata di Auschwitz”, un concerto multimediale per non dimenticare
Venerdì 1° febbraio, alle 21 a Villa Molina, una serata con musica e immagini per ricordare il genocidio degli ebrei e le persecuzioni nazi-fasciste. Ingresso libero
In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Venegono Inferiore in collaborazione con la Libera Associazione tra Anziani Venegonesi ha organizzato per venerdì 1 febbraio il concerto multimediale “La sonata di Auschwitz”, con il musicista relatore Maurizio Padovan dell’Associazione culturale Accademia Viscontea di Rho.
L’appuntamento è per le 21 a Villa Molina.
«Un incontro per non dimenticare la più grande tragedia del XX secolo attraverso l’insolito sguardo della musica – spiegano gli organizzatori – Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi ed inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento».
Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.