“La Sonata di Auschwitz”, un concerto multimediale per non dimenticare

Venerdì 1° febbraio, alle 21 a Villa Molina, una serata con musica e immagini per ricordare il genocidio degli ebrei e le persecuzioni nazi-fasciste. Ingresso libero

Avarie

In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Venegono Inferiore in collaborazione con la Libera Associazione tra Anziani Venegonesi ha organizzato per venerdì 1 febbraio il concerto multimediale “La sonata di Auschwitz”, con il musicista relatore Maurizio Padovan dell’Associazione culturale Accademia Viscontea di Rho.

L’appuntamento è per le 21 a Villa Molina.

«Un incontro per non dimenticare la più grande tragedia del XX secolo attraverso l’insolito sguardo della musica – spiegano gli organizzatori – Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi ed inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento».

 

Ingresso gratuito.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.