L’avventura educativa: un cammino per tutti
Incontro per genitori la psicologa clinica Anna Campiotti Marazza, promosso da Agesc per martedì 29 gennaio alle ore 21 all'Istituto paritario Maria Ausiliatrice
Dopo l’incontro di novembre sul cyberbullismo, riprendono questa sera, martedì 29 gennaio, gli incontri di “Educando – la parola agli esperti” il percorso in cinque tappe dedicato ai genitori e promosso da Agesc (Associazione genitoti scuole cattoliche) in collaborazione con l’Istituto paritario Maria Ausiliatrice, che ospita le conferenze nella sua sede di via Monastero vecchio.
Il secondo appuntamento è per questa sera, martedì 29 gennaio alle ore 21 con l’incontro intitolato “L’avventura educativa: un cammino per tutti”, con la psicologa clinica Anna Campiotti Marazza e la collaborazione dell’associazione Gedeone.
Il prossimo incontro si intola “Dalla famiglia alla scuola: crescere nelle relazioni”, con la psicoterapeuta familiare Giuliana D’Angelo,in programma martedì 19 febbraio, stesso posto stessa ora.
“Le relazioni tra pari. Confronto, gelosie, conflitti e amicizia” è invece il titolo dell’incontro del 21 marzo con la psicoterapeuta umanista Marianna Baldoni. A chiudere il ciclo, la sera del 10 maggio, l’incontro con lo psicoterapeuta cognitivo Stefano Panzeri intitolato “Tra autonomia e dipendenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.