Martica, Cosentino: “I soccorsi hanno funzionato”

Il consigliere regionale ringrazia gli operatori: "Lavoriamo per migliorare ancora"

Avarie

«Sono stati giorni difficili per gli oltre 100 uomini della protezione civile e dei vigili del fuoco in prima linea nel combattere le fiamme accese in circa 200 ettari del Monte Martica – nell’alto Varesotto – ma alla fine il lavoro di squadra ha pagato e si è riusciti a mettere fine alla devastazione dell’incendio».

Lo afferma il consigliere regionale Giacomo Cosentino.

«Ho avuto modo di seguire da vicino la situazione al campo base dei soccorsi insieme al Presidente Fontana – giunto anche di notte per verificare alcuni allarmi – e in contatto con l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni; ci siamo confrontati costantemente con tutti gli enti coinvolti, sia per assicurarci che ci fosse tutto il supporto necessario – soprattutto aereo – sia per capire gli aspetti su cui dobbiamo lavorare per agevolare ancora di più l’attività della protezione civile e dei vigili del fuoco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.