Morto Liberto Cavallone, fu tra i fondatori del Manifesto a Varese
Fu anche segretario cittadino del Pci, il suo impegno politico è stato di lunga data. L'ultimo saluto sabato 19 alla sala del Commiato a Giubiano
E’ Morto Liberto Cavallone: a Varese fu tra i fondatori del Manifesto e dopo la militanza nel Psiup, a metà anni 70, aderì al Pci dando il suo contributo come semplice militante ed anche come Segretario Cittadino. Ha lavorato nell’ospedale di Varese occupandosi degli aspetti informatici.
«Di lui mi piace ricordare l’impegno, l’integrità morale e la coerenza politica, sempre dalla parte degli ultimi – ha ricordato Rocco Cordì sui social, annunciandone la scomparsa – Alla sua compagna Daniela, ai figliAnnachiara, Cecilia e Francesco, un abbraccio fraterno e solidale».
L’estremo saluto sarà domani, sabato 19 gennaio alle 15 alla Sala del Commiato, nel cimitero di Giubiano a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.