Sei soddisfatto del Comune? Un totem raccoglie risposte e idee dei cittadini
I due dispositivi sono collocati al momento all'Ufficio anagrafe e nella sede dello Sportello per il cittadino (Spoc), poi verranno fatti ruotare nei vari uffici
Da gennaio 2019, negli uffici comunali di Vedano Olona saranno fruibili per i cittadini due totem elettronici touchscreen per valutare la soddisfazione degli utenti sull’erogazione dei servizi ma soprattutto per permettere di raccogliere i suggerimenti dei cittadini, attraverso la compilazione di un breve questionario.
Per la prima fase di avvio del progetto i dispositivi saranno posizionati all’Ufficio Anagrafe e allo Sportello per il Cittadino (Spoc). Successivamente verranno fatti ruotare nei diversi uffici e servizi.
«Si tratta di uno strumento innovativo di trasparenza tra l’Amministrazione e i vedanesi – spiegano gli amministratori cittadini – ma soprattutto di coinvolgimento dei cittadini che potranno fare conoscere la loro opinione affinché si possano valorizzare i punti forza e spunti per il miglioramento dei servizi comunali».
«L’inizio di una piccola rivoluzione – per il sindaco Cristiano Citterio – che attraverso una revisione dei processi interni e protocolli di comunicazione ridurrà i tempi di risposta ai cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.