Cardiologie aperte negli ospedali di San Fermo e Cantù
Controlli gratuiti lunedì 11 febbraio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e martedì 12 febbraio all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù

Una giornata di prevenzione con controlli gratuiti per mantenere il cuore in salute. E’ “Cardiologie aperte”, in programma lunedì 11 febbraio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e martedì 12 febbraio all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, diretta da Carlo Campana, ha aderito a questa iniziativa di rilievo nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione “per il tuo Cuore” – Hcf onlus.
I cardiologi e gli infermieri del presidio Sant’Anna accoglieranno la cittadinanza al Poliambulatorio 1 (piano 0 blu) dalle 15 alle 19. Nella struttura canturina l’iniziativa si svolgerà nel Servizio di Cardiologia (piano terra) dalle 9 alle 14.
Gli specialisti forniranno gratuitamente informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno lapressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo), il peso e la circonferenza addominale e distribuiranno materiale divulgativo predisposto da Anmco.
Per accedere ai colloqui non è necessaria la prenotazione né l’impegnativa del medico di medicina generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.