Elezioni Regionali in Abruzzo, un test importante
Oggi, domenica 10 febbraio, si vota per rinnovare giunta e consiglio regionale. Messi alla prova il Governo Conte e gli equilibri nei rapporti di forza interni alla coalizione Lega-Movimento 5 stelle
In Abruzzo si vota oggi, domenica 10 febbraio, per rinnovare giunta e consiglio regionale. Dalle 7 di questa mattina e fino alle 23 di domenica sera i cittadini abruzzesi potranno recarsi alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale. Lo spoglio inizierà questa sera subito dopo la chiusura dei seggi. È indiscutibile che le elezioni di oggi in Abruzzo rappresentino il primo test elettorale da quando si è insediato il governo Conte: i risultati potrebbero spostare gli equilibri nei rapporti di forza interni alla coalizione di governo Lega-Movimento 5 stelle.

Chi sono i quattro sfidanti: per il centrodestra – coalizione composta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Azione Politica, Unione di Centro-Dc-Idea – corre il senatore di FdI Marco Marsilio, romano di origini abruzzesi; il Movimento Cinque Stelle ha messo in campo Sara Marcozzi, avvocato quarantunenne e consigliere regionale uscente, scelta con le consultazioni online fra gli iscritti. Poi c’è la coalizione di centrosinistra che punta tutto sull’ex vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, ex parlamentare e sottosegretario all’Economia, avvocato sessantenne di Roccamontepiano (Chieti); infine per Casapound c’è Stefano Flajani, avvocato quarantasettenne di Alba Adriatica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.