Filippo Sgarbi, esordio da leader in serie B

Il difensore di Casciago ha esordito col Perugia contro il Carpi, aiutando la sua squadra a vincere 0-1

Generico 2018

In un periodo pessimo per il calcio varesino, c’è comunque qualche motivo per festeggiare.

C’è infatti un ragazzino nato a Varese il 29 dicembre 1997 che sabato 16 febbraio ha giocato la sua prima gara in serie B: Filippo Sgarbi, difensore dal fisico imponente (191 cm per 83 kg) ha guidato la retroguardia del Perugia di Alessandro Nesta alla vittoria sul Carpi. Zero a uno il finale e Sgarbi nominato migliore in campo da La Gazzetta dello Sport.

Nato a Casciago e cresciuto nella squadra locale, la Casmo (il campo comunale dista poche decine di metri da casa sua), è stato subito addocchiato da Varese prima e Inter poi: trafila nelle giovanili nerazzurre, poi un po’ di prestiti in serie C e serie D tra Vicenza, Caronnese e Sudtirol, fino all’approdo in Umbria, allenato da uno dei difensori italiani più forti di tutti i tempi. Dopo un po’ di gavetta e ambientamento, finalmente l’esordio nella serie cadetta, preludio ad un finale di stagione che ci (e gli) auguriamo ricco di soddisfazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.