“Furore” di John Ford proiettato in biblitoteca
L'appuntamento, a ingresso libero, nella sera di martedì 19 febbraio
Appuntamento con il cinema d’autore a Gemonio dove questa sera – martedì 19 febbraio – sarà proiettato “Furore”, pellicola del 1940 diretta dal quattro volte “premio Oscar” John Ford. L’appuntamento è per le ore 21 all’interno della sala consiliare del municipio / Biblioteca civica (in via Rocco Cellina) ed è organizzato dalla Commissione Cultura, dal gruppo di lettura della Biblioteca, dalla Pro Loco e dal Museo Bodini. L’ingresso è gratuito.
Il film è ispirato all’omonimo romanzo di John Steinbeck ed è ambientato nei primi anni Trenta, quelli della grande depressione americana; è la storia drammatica della famiglia Joad costretta a emigrare dall’Oklahoma verso la California lungo la celebre Route 66, la strada che collega le due coste degli Stati Uniti.
“Furore” ha come protagonista principale Henry Fonda – nei panni del capofamiglia Tom Joad e ha vinto due Oscar, quello per la miglior regia di John Ford e quello per la miglior attrice non protagonista a Jane Darwell, oltre a raccogliere altre cinque nomination.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.