“Furore” di John Ford proiettato in biblitoteca
L'appuntamento, a ingresso libero, nella sera di martedì 19 febbraio

Appuntamento con il cinema d’autore a Gemonio dove questa sera – martedì 19 febbraio – sarà proiettato “Furore”, pellicola del 1940 diretta dal quattro volte “premio Oscar” John Ford. L’appuntamento è per le ore 21 all’interno della sala consiliare del municipio / Biblioteca civica (in via Rocco Cellina) ed è organizzato dalla Commissione Cultura, dal gruppo di lettura della Biblioteca, dalla Pro Loco e dal Museo Bodini. L’ingresso è gratuito.
Il film è ispirato all’omonimo romanzo di John Steinbeck ed è ambientato nei primi anni Trenta, quelli della grande depressione americana; è la storia drammatica della famiglia Joad costretta a emigrare dall’Oklahoma verso la California lungo la celebre Route 66, la strada che collega le due coste degli Stati Uniti.
“Furore” ha come protagonista principale Henry Fonda – nei panni del capofamiglia Tom Joad e ha vinto due Oscar, quello per la miglior regia di John Ford e quello per la miglior attrice non protagonista a Jane Darwell, oltre a raccogliere altre cinque nomination.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.