Idee per un paese più bello e pulito: se ne parla con Vedano Viva

Il percorso di Vedano Viva per un programma elettorale condiviso prosegue mercoledì 27 febbraio alle 21.15 : si parlerà di senso civico e decoro urbano

Vedano Olona varie

Proseguono gli incontri pubblici organizzati da Vedano Viva per la definizione condivisa del programma amministrativo in vista delle elezioni comunali.

«Vedano Viva – spiegano i responsabili dello staff che in questi anni ha affiancato il sindaco Cristiano Citterio e la giunta – sta procedendo con l’attivazione di laboratori di idee formati da cittadini che condividono il percorso tracciato in questi anni all’insegna di concretezza, buon governo e efficienza della macchina comunale per confrontarsi con loro e trovare nuovi spunti, necessità e idee da attuare nel prossimo quinquennio».

Negli ultimi due incontri dedicati alle necessità dei giovani si sono dapprima raccolti gli spunti e le riflessioni da parte di tutte le fasce d’età che interagiscono con loro, identificando tre macro filoni di interesse. Successivamente, in un secondo incontro riservato agli under 30, la discussione si è focalizzata sui nodi progettuali di particolare rilievo per convergere su ipotesi condivise, utili e prontamente realizzabili.

«Una metodologia innovativa – dice il consigliere delegato Tullio Lacché – che valorizza l’esercizio partecipativo per allargare il quadro immaginativo dei partecipanti: in altre parole non programmi scritti nelle segrete stanze ma tagliati su misura sulle reali necessità del nostro comune e dei nostri cittadini valorizzando i contributi di tutte le fasce d’età».

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 27 febbraio alle 21.15 nella sede di Vedano Viva, di via Don Minzoni 4 (accanto all bar Arlecchino): si parlerà di senso civico e decoro urbano con la presenza dell’assessore all’Ambiente di Malnate Giuseppe Riggi per sentire, tra l’altro, come si sta sviluppando l’esperienza della banca dati del Dna dei cani.

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.